Eric Garcia rivela: "Sono stato vicino a vestire la maglia del Como"
Il Como da quando è salito in Serie A, è stata sempre tra le principali protagoniste di ogni sessione di calciomercato. L'ambizione della squadra di Cesc Fabregas è stata fin da subito chiara a tutti. Basta pensare agli acquisti di Baturina, Kuhn e Addai nel mercato estivo per cifre molto importanti e a quelli di Diego Carlos, Alberto Moreno, Morata e Sergi Roberto: giocatori di esperienza in grado di istruire i più giovani.
Nel gennaio del 2025, Il Como è stato molto vicino a un altro acquisto importante e di assoluta qualità. Si tratta del difensore spagnolo Eric Garcia che in questi giorni ha parlato di una trattativa avanzata con i lariani poi sfumata a causa del... Benfica. Le sue parole: "C'è stato un momento in cui sono stato molto vicino al Como. Fu decisiva la partita contro il Benfica, lì cambiò tutto. Dopo aver parlato con Hansi Flick, posso dire che restare è stata la decisione migliore".
Garcia in quella storica partita del Da Luz, segnò il gol del 4-4 dei blaugrana che poi vinsero la partita al 96' grazie alla rete di Raphina che completò una delle rimonte più clamorose di sempre. Oggi lo spagnolo è uno dei titolari inamovibili del Barcellona di Hansi Flick e, da quel 21 gennaio 2025 ha saltato solo due partite.