Malen si è già preso la Roma: i dettagli sul riscatto
In casa Roma è già scoppiata la Malen-mania. Arrivato a metà gennaio, l'attaccante olandese ha avuto sin qui un super impatto che ha permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di rilanciarsi nella lotta per la Champions League. 5 partite, 5 gol: basta questo dato per riassumere al meglio quanto il classe '99 stia risultando decisivo per la propria squadra in questa fase: grazie ai suoi gol (le doppiette contro Cagliari e Napoli e il gol all'esordio contro il Torino) fino a questo momento i giallorossi hanno infatti ottenuto 7 punti.
Malen può già considerarsi l'attaccante del presente e del futuro della Roma, perché nonostante i capitolini e l'Aston Villa a gennaio avessero trovato un accordo sulla base di un prestito già adesso non ci sono dubbi sul riscatto. I giallorossi hanno già versato 2 milioni di euro nelle casse del club inglese come pagamento del prestito, mentre l'opzione per il riscatto - che diventa obbligatoria nel caso in cui i ragazzi di Gasperini dovessero qualificarsi a una competizione europea in vista della prossima stagione - ammonta a 25 milioni di euro. Una cifra sicuramente alta, ma che il centravanti olandese sta dimostrando di valere.
Gasperini intanto se lo coccola in attesa di altri gol chiave per la rincorsa verso la Champions League: la Roma sembra aver trovato il bomber che gli è tanto mancato nella prima parte di stagione.