Il Bournemouth ufficializza il riscatto di Jimenez: quanto incassa il Milan

12.02.2026 10:33 di  Alessandro Mammana   vedi letture
Il Bournemouth ufficializza il riscatto di Jimenez: quanto incassa il Milan
TUTTOmercatoWEB.com

Due anni tra Primavera e prima squadra, metà stagione in prestito in Inghilterra; ora, però, le strade del Milan e di Alex Jimenez si dividono ufficialmente. Il Bournemouth ha infatti ufficializzato il riscatto - con annessa firma fino al 2031 - dell'esterno spagnolo, che da oggi può dunque considerarsi a tutti gli effetti un giocatore delle Cherries. Ma quanto incassano i rossoneri dalla sua cessione?

L'accordo pattuito in estate tra le due squadre prevedeva un prestito con diritto di riscatto che sarebbe potuto diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni; condizioni che si sono avverate, motivo per cui - come detto - gli inglesi hanno annunciato di aver acquisito il 100% del cartellino del classe 2005. La cifra stabilita insieme al Milan era di 19 milioni di euro (+5 di bonus), ma i rossoneri incasseranno solo la metà di questi: il motivo sta nel precedente accordo stretto con il Real Madrid, quando i Blancos avevano ottenuto la possibilità di mantenere il 50% su un'eventuale futura rivendita.

Ecco dunque che il Milan dovrà versare agli spagnoli esattamente la metà dei 19 milioni pagati dal Bournemouth per l'esterno, vale a dire 9,5 milioni di euro, e ne incasserà altrettanti