Carlos Augusto si prende l’Inter. E sul rinnovo: “Ne stiamo parlando”

Il brasiliano ha deciso la sfida di Champions contro lo Shakhtar e continua il suo grande avvio di stagione: 4 gol e 2 assist tra campionato ed Europa.
22.10.2026 09:45 di  Mattia Cordì   vedi letture
Carlos Augusto si prende l’Inter. E sul rinnovo: “Ne stiamo parlando”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione di Carlos Augusto è iniziata nel migliore dei modi. L'esterno brasiliano è riuscito a ritagliarsi sempre più spazio nell'Inter a suon di grandi prestazioni e gol pesanti. L'ultimo è arrivato ieri sera in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk: con i nerazzurri rimasti in dieci uomini dopo l'espulsione di Bastoni, la sua rete al 77' ha deciso la sfida e regalato alla squadra i primi tre punti nella League Phase.

I numeri raccontano il suo ottimo avvio di stagione. In Champions League, Carlos Augusto ha collezionato fin qui 2 presenze e altrettanti gol: la prima era arrivata lo scorso 8 settembre al Bernabeu, contro il Real Madrid. Positivo anche il rendimento in campionato, dove ha già messo a referto 2 gol e 2 assist in appena 5 partite.

IL RINNOVO E IL MOMENTO ALL'INTER - Al termine della sfida contro lo Shakhtar, lo stesso Carlos Augusto ha parlato ai microfoni di Sky anche del proprio futuro e delle trattative per il prolungamento del contratto: “Rinnovo? Ne stiamo parlando con calma, tranquilli”.

L'ex Monza si è poi soffermato sul momento che sta vivendo in nerazzurro: “È uno dei miei migliori momenti all'Inter. In questi tre anni ho sempre fatto del mio meglio quando ho avuto l'opportunità”.