Jovetic svela: "Due anni fa potevo tornare in Italia"

Stevan Jovetic si è raccontato in un'intervista ai microfoni di Radio Bruno dove ha rivelato alcuni retroscena e un suo sogno legato all'Italia
11.02.2026 14:58 di  Francesco Mastrogiovanni   vedi letture
Jovetic svela: "Due anni fa potevo tornare in Italia"

L'attaccante montenegrino rappresenta uno di quei giocatori che difficilmente verrà dimenticato da tutti gli appassionati di calcio. Soprattutto per quanto riguarda i tifosi della Fiorentina, in cui Jovetic ha giocato dal 2008 al 2013. Il classe '89, oggi all'Omonia Nicosia, ha rivelato dei curiosi retroscena sui suoi ultimi anni di carriera e sul suo futuro.

L'intervista, rilasciata ai microfoni di Radio Bruno, ha riguardato soprattutto il rapporto con la sua Fiorentina: "È sicuramente la mia squadra del cuore, seguo tutte le partite. A Firenze ho ricevuto tanto affetto". 

Jovetic ha poi parlato della Conference League vinta con l'Olympiacos proprio contro i viola: "È stato strano giocare contro la Fiorentina, a fine partita sono andato a salutare i tifosi, sapevo quanto fosse importante per loro. Lottare per la retrocessione è pesante emotivamente, l'ho vissuto all'Herta Berlino, mi dispiace per la situazione attuale. Contatti recenti con il club? Non ce ne sono stati ma mi piacerebbe chiudere la carriera a Firenze. Due anni fa mi ha cercato il Venezia ma non volevo lottare per non retrocedere".