Kolo Muani (Tottenham) & Ivan Perisic (PSV) IMAGO
I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e raffredda la pista Juve, mentre l’eliminazione del PSV riapre lo scenario Perisic-Inter.
La
Champions League continua a intrecciarsi con il
mercato, influenzando così strategie e tempistiche dei club che cercano in un modo o nell'altro di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. E l’ultima giornata della League Phase, in questo senso, ha avuto un peso specifico tutt’altro che secondario.
Il successo del
Tottenham sul campo dell’Eintracht Francoforte per
0-2 infatti, può aver ridisegnato lo scenario attorno a
Randal Kolo Muani. A sbloccare la gara in Germania è stato proprio l’attaccante francese, andato a segno 63 giorni dopo l'ultima volta e in una notte europea che vale oro per gli Spurs. Il suo gol ha infatti indirizzato il match e permesso agli inglesi di conquistare tre punti pesanti, sufficienti per chiudere al
quarto posto e accedere direttamente agli ottavi di finale.
Una qualificazione che rafforza la posizione del club londinese e rende più complessa qualsiasi ipotesi di uscita a gennaio. La
Juventus, che nelle scorse settimane aveva riaperto i contatti con il
PSG per valutare un prestito secco, vede così raffreddarsi una pista già alquanto delicata. Il rendimento complessivo del francese resta sotto le aspettative, ma la rete di Francoforte e il pass europeo aumentano il suo peso all’interno delle rotazioni di
Thomas Frank.
Inter-Perisic: la posizione del PSV
Scenario opposto per
Ivan Perisic. La sconfitta del
PSV contro il
Bayern Monaco per
1-2, ha di fatto sancito l’eliminazione degli olandesi dalla
Champions, e riaperto le riflessioni sul futuro del croato. Nonostante l’età, Perisic continua a garantire numeri importanti, ma l’uscita dalla competizione europea potrebbe spingere il club di Eindhoven a rivedere le proprie strategie.
Ed è qui che torna a farsi largo
l’Inter, che con
l'infortunio di Dumfries deve cercare di colmare un vuoto a destra, e il profilo del croato, già protagonista in nerazzurro, rappresenta forse la miglior soluzione in termini di immediatezza. Per lui si tratterebbe del terzo ritorno a Milano: la palla adesso è nelle mani del PSV.
A catena, il destino di Perisic incrocia anche quello di
Luis Henrique, seguito con attenzione dal Bournemouth. L’Inter dal suo canto valuterebbe l’uscita del brasiliano solo nel momento in cui riuscisse a chiudere per il croato.