Inter-Juve, il Derby d'Italia è sul mercato: tre obiettivi comuni per l'estate

Inter-Juve, è derby anche sul mercato: sono tre gli obiettivi comuni in vista della prossima finestra estiva di calciomercato.
14.02.2026 13:44 di  Mattia De Pascalis   vedi letture
Inter-Juve, il Derby d'Italia è sul mercato: tre obiettivi comuni per l'estate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Questa sera a San Siro andrà in scena il 183esimo Derby d'Italia tra Inter e Juventus in Serie A. Tanti i temi, altrettante le motivazioni dietro una sfida che da sempre sa regalare grandi emozioni. Dalla classifica di entrambe le squadre che vogliono ovviamente continuare a inseguire i loro obiettivi, all'orgoglio di portare a casa una vittoria in uno dei match più importanti della stagione.

Ma come ormai spesso accade di questi tempi, le partite non si giocano solo in campo, ma anche sul calciomercato. Diversi i calciatori che nella storia sono stati oggetti e obiettivi di mercato di entrambe le squadre, soprattutto nella stessa finestra. E anche quest'anno, i due club non si smentiscono.

Da Vicario a Celik, passando per Ederson: gli obiettivi di mercato di Inter e Juve

Il profilo che più di tutti sta accendendo i radar di entrambe le squadre è quello di Guglielmo Vicario. Il portiere ex Empoli, oggi al Tottenham, ha confermato in Premier, quanto di buono aveva già mostrato in Serie A. L'Inter vuole preparare il post Sommer, la Juve invece, pensa a un futuro interprete al posto di Di Gregorio, di fatto, mai entrato nelle grazie dei tifosi bianconeri.

Parallelamente al match di San Siro, Inter e Juve seguono anche il nome di Zeki Celik, esterno della Roma classe '97. Il rendimento del turco sotto la guida di Gasperini quest'anno, è sotto gli occhi di tutti, anche se il rinnovo con i giallorossi, attualmente sembra distante. Marotta da sempre appassionato ai parametri zero, potrebbe architettare un colpo dei suoi. Nonostante l'arrivo in prestito di Holm in prestito dal Bologna, anche l'ad bianconero Damien Comolli fiuta l'affare.

L'ultimo obiettivo comune di Inter e Juve, è Ederson: altro nome forgiato da Gasperini ai tempi dell'Atalanta, oggi allenato da Palladino. Al momento nessuno dei due club ha intavolato una vera e propria trattativa, ma l'impressione è che in estate potrebbe prendere vita il duello di mercato.

Juve-McKennie, ottimismo sul rinnovo: Inter alla finestra

Weston McKennie è senza dubbio la vera sorpresa della Juventus targata Luciano Spalletti: dall'arrivo dell'ex Napoli sulla panchina bianconera infatti, il centrocampista americano ha messo a segno 7 gol e 4 assist, pareggiando lo score in 88 partite disputate con la gestione Allegri. Il contratto dell'ex Schalke è in scadenza, ma filtra un certo ottimismo sulle possibilità di rinnovo. In caso di accordo non trovato tra le due parti, l'Inter sarebbe pronta a farsi avanti per provare a soffiare la mezz'ala ai rivali.