Como, il DS Ludi svela il retroscena di mercato su Vergara
Antonio Vergara è senza dubbio l'uomo del momento a Napoli. Il classe 2003, a segno anche nell'ultima partita di Coppa Italia contro il Como, sta sfruttando al meglio l'occasione data da Antonio Conte. Ragazzo di Frattaminore, l'ala offensiva si è ritagliato il proprio spazio anche in virtù dei numerosi infortuni che si sono succeduti nella rosa napoletana, sfornando gol, assist e rigori procurati.
Già qualche tempo fa aveva messo gli occhi su di lui nientemeno che il Como di Cesc Fàbregas, come rivelato dal direttore sportivo dei lariani Carlalberto Ludi a Radio Kiss Kiss. Nelle ultime due stagioni il Como ha tentato diversi approcci con il Napoli per il ragazzo, l'ultimo lo scorso luglio. L'intenzione era quella di acquistarlo a titolo definitivo, rispettando il modus operandi del club comasco.
La risposta del DS Giovanni Manna, però, è stata sempre negativa, a testimonianza di quanto in casa Napoli si credesse nel giovane. Farlo crescere nel club azzurro è stata sempre la priorità, così, nonostante il Como seguisse da tempo Vergara, la porta non è stata mai aperta ad una partenza a titolo definitivo.