Il Pisa riscatta Aebischer dal Bologna: ecco le cifre dell'operazione
Michel Aebischer è ora a tutti gli effetti un giocatore di proprietà del Pisa. La società ha infatti annunciato, tramite i propri canali ufficiali, l'acquisizione a titolo definitivo del centrocampista, in seguito al verificarsi delle condizioni di obbligo di riscatto. Un investimento importante per la società toscana, di cui lo svizzero è diventato un elemento imprescindibile in mediana, prima per Alberto Gilardino, adesso per Oscar Hiljemark.
I primi contatti con il giocatore di proprietà del Bologna si sono registrati sul finale dello scorso luglio, con il Pisa alla ricerca di un profilo di esperienza nel campionato italiano, oggi giunto a 118 gettoni in Serie A. Pochi giorni dopo è piombato su di lui anche il Sassuolo, che gli offriva un ruolo analogo da equilibratore davanti alla difesa. Il classe 1997 ha però voluto privilegiare la società che per prima ha creduto in lui, mentre i nero-verdi hanno poi virato su Isma Koné ed un profilo di altrettanta esperienza come Nemanja Matić per il loro nuovo centrocampo.
nonostante l'accordo tra le due società, Aebischer ha scelto il club che ha creduto prima in lui.
La formula d'acquisto concordata è stata quella del prestito annuale con obbligo di riscatto condizionato, pattuito ad una cifra attorno ai 4,5 milioni di euro. Ora sta a lui ripagare la fiducia del club del patron Corrado, cercando una miracolosa salvezza nelle 13 partite di Serie A rimaste da disputare. Dopo tre stagioni e mezzo passato all'ombra delle Due Torri, per Aebischer il nuovo capitolo, già iniziato dal mese di agosto, proseguirà ufficialmente sotto la Torre di Pisa.