Galatasaray, l'allenatore Buruk torna alla carica: "Aspettiamo Calhanoglu"

In un'intervista alla Gazzetta l'allenatore del Galatasaray Okan Buruk, interpellato su Çalhanoğlu, torna con apprezzamenti per il giocatore dell'Inter.
16.02.2026 15:45 di  Simone Mastorino   vedi letture
Galatasaray, l'allenatore Buruk torna alla carica: "Aspettiamo Calhanoglu"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si avvicina il turno d'andata dei playoff di Champions League che vedrà impegnate ben tre squadre italiane, tra cui la Juventus in casa del Galatasaray. Proprio l'allenatore dei turchi, Okan Buruk, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, torna ad infiammare le voci su un possibile futuro di Hakan Çalhanoğlu con la maglia del club di Istanbul. Incalzato sul calciatore dell'Inter, Buruk risponde con onestà: "Conosco Hakan da quindici anni, è un tifoso del Gala e i nostri fan vorrebbero che venisse qui. Diciamo che… lo aspettiamo a braccia aperte".

Dichiarazioni non banali, che confermano l'apprezzamento dell'ambiente Gala e del suo allenatore nei confronti del regista dell'Inter, cercato già nelle scorse sessioni di mercato. L'estate passata, in questo senso, è stata la più intensa per quanto riguarda i contatti tra il club turco e il calciatore, cercato con insistenza fino all'ultimo giorno di mercato, come testimoniato dallo stesso Okan Buruk. L'Inter ha però dato sempre una risposta negativa, non aprendo ad alcun tipo di discorso, già a partire dalla situazione scomoda creatasi nell'immediato post Mondiale per Club, con le parole di Lautaro Martinez e il presidente Marotta

Çalhanoğlu, appena rientrato dall'infortunio procuratosi nella gara contro il Napoli, è ovviamente focalizzato sul prosieguo della stagione nerazzurra, la quale sta entrando nella fase calda. Le ennesime parole al miele di Buruk, però, riaprono inevitabilmente le domande sul futuro del classe 1994 per la prossima estate, quando si arriverà ad un anno dalla scadenza del contratto, attulamente fissata a giugno 2027.