Osimhen-Juve e Vlahovic-Napoli: il retroscena di mercato dell'estate
Ma ve lo immaginate Victor Osimhen indossare la maglia della Juventus? E Dusan Vlahovic con addosso quella del Napoli? Pensate che negli scorsi mesi i due club sono andati ben oltre l'immaginazione, e hanno provato a imbastire un'operazione che, però, non si è conclusa con esito positivo.
Nell'ultima finestra estiva di mercato il nigeriano e il serbo erano tra gli attaccanti più ricercati in tutta Europa, ma alla fine - dopo una lunghissima trattativa - solo il primo ha cambiato squadra, passando al Galatasaray (e proprio tra poche ore affronterà la Juventus). Vlahovic è invece rimasto in bianconero nonostante il contratto in scadenza e le tante richieste, riuscendo a trovare continuità sia con Tudor che con Spalletti prima del grave infortunio muscolare.
Le stagioni dei due attaccanti, però, sarebbero potute andare in maniera completamente differente se si fosse concretizzata quell'operazione citata prima. Osimhen, come ben noto e confermato da lui stesso, più volte è stato ricercato dai bianconeri: non solo nell'estate del 2024, quando alla Juventus era Giuntoli a occuparsi delle operazioni di mercato e ci sono stati dei contatti diretti, ma anche 6 mesi fa. In quell'occasione, infatti, il Napoli e la Juve hanno parlato di un possibile scambio che avrebbe riguardato i due centravanti, ma alla fine né gli azzurri né il 9 serbo diedero apertura.
Ora, paradossalmente, il destino ha voluto che Osimhen ritrovasse la Juventus che lo ha tanto inseguito, ma solo da avversario. Mentre Vlahovic, il cui rinnovo non è da escludere del tutto, non potrà prendere parte alla doppia sfida a causa dell'infortunio muscolare che lo tiene fuori da un paio di mesi e che lo costringerà a stare lontano dal campo ancora per diverse settimane.