Inter, Marotta su Stankovic: "È praticamente nostro. In estate capiremo il da farsi"

Stankovic stupisce tutti con la maglia del Brugge: l'Inter ha un diritto di recompra a 23 milioni, valido per l'estate 2026. Marotta: "È praticamente nostro"
19.02.2026 18:14 di  Mattia De Pascalis   vedi letture
Inter, Marotta su Stankovic: "È praticamente nostro. In estate capiremo il da farsi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pieno ella Champions League, dopo i match d'andata della fase playoff, e con tutti i verdetti ancora da scrivere, c’è un nome che più di tutti, sta impressionando per forza, ma soprattutto continuità: Aleksandar Stankovic. Un cognome che a Milano, sponda nerazzurra, non ha certo bisogno di presentazioni.

Figlio di Dejan Stankovic, uno che di Inter ne sa qualcosa, il classe 2000 sta provando a costruire la propria carriera sulle orme del padre. Oggi il centrocampista indossa la maglia del Club Brugge e, nel pieno della stagione europea, il suo rendimento non sta di certo passando inosservato.

La scorsa estate era rientrato a Milano dopo l’esperienza in Svizzera con il Lucerna, dove anche lì, aveva lasciato il segno con 40 presenze complessive, 3 gol e 2 assist, ma soprattutto una crescita evidente sotto ogni punto di vista.

Dopo di che, il trasferimento al Brugge, chiuso a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Un’operazione però, strutturata nei minimi dettagli dai nerazzurri. Sì perché l’Inter ha mantenuto il controllo sul futuro del giocatore. I nerazzurri vantano infatti un diritto di recompra fissato a 23 milioni per l’estate 2026, cifra che salirebbe a 25 milioni più una percentuale sulla futura rivendita nel 2027.

Stankovic dal canto suo, non ha mai nascosto il suo legame con Milano. Più volte infatti, il serbo ha fatto intendere che un ritorno ad Appiano Gentile non sarebbe solo un sogno, ma un obiettivo. Intanto parla il campo: in questa stagione ha già collezionato 35 presenze in tutte le competizioni, mettendo a referto 6 gol e 3 assist.

Inter-Stankovic, parla Marotta: "Sta facendo molto bene. Il diritto di recompra non l'abbiamo messo a caso"

Ieri il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Bodo Glimt e Inter, ha parlato proprio del serbo, della formula legata al suo contratto, e della sua esperienza lontana dai nerazzurri.

Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "È un figlio d'arte e sta facendo molto bene. Il diritto di recompra non l'abbiamo messo a caso. Abbiamo individuato una crescita che ha fatto e un potenziale. La recompra non scade quest'anno ci riuniremo e ne parleremo. Di buono c'è che è praticamente nostro e sta facendo una buona esperienza".