Ai Mondiali brilla ancora Ounahi: nel 2023 poteva arrivare in Serie A
Per la seconda Coppa del Mondo consecutiva, il Marocco si conferma tra le nazionali protagoniste. Ancora imbattuta, la formazione africana ha staccato il pass per i quarti di finale a discapito del Canada, ko per 3-0 nel segno di Soufiane Rahimi e, soprattutto, di Azzedine Ounahi, autore di una doppietta.
Chi ha seguito anche lo scorso Mondiale ricorderà sicuramente il nome di Ounahi, complice l'elogio pubblico ricevuto da Luis Enrique. Anche in quest'edizione, il centrocampista sta riuscendo a mettersi in mostra a suon di prestazioni di livello. Fu proprio la scorsa Coppa del Mondo a far esplodere l’interesse di diversi club nei suoi confronti, Napoli compreso. Nel gennaio 2023, infatti, il club azzurro tentò l’affondo.
Cristiano Giuntoli rimase affascinato dal classe 2000 e provò a portarlo in Italia avanzando un'offerta da 15 milioni all'Angers, club in cui Ounahi ha militato dal 2021 al gennaio del 2023. In un'intervista, il DS azzurro dell'epoca confermò tutto: "Siamo ottimisti su Ounahi, nonostante l’inserimento del Leeds. Il calciatore è bravo [....]". In quei giorni c'era stato anche un incontro a Milano con l'entourage del calciatore, in occasione di una trasferta del Napoli a San Siro contro l'Inter. La trattativa, però, non andò in porto e il centrocampista si trasferì dopo qualche giorno all'Olympique Marsiglia, proseguendo la sua avventura in Francia.
FRANCIA-MAROCCO, SECONDO ROUND - La gara di giovedì mette in palio la semifinale dei Mondiali, la seconda consecutiva per entrambe le squadre. La Francia, quattro anni fa, riuscì a conquistare l'accesso in finale, mentre il Marocco si fermò proprio in semifinale. Il caso vuole che a eliminare la selezione africana dal torneo furono proprio i Bleus, trascinati al successo da Theo Hernàndez e Randal Kolo Muani. La sfida di giovedì assume dunque i contorni di una rivincita, con Ounahi e compagni pronti a scendere in campo a caccia di riscatto.