Il
2-0 incassato dal
Napoli al
“Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo dal punto di vista sportivo. Al triplice fischio infatti, il clima in casa azzurra si è fatto pesante:
Antonio Conte si è presentato in conferenza stampa particolarmente risentito dopo un inizio di stagione altalenante della sua squadra, con
Aurelio De Laurentiis che in separata sede, ha provato a riportare la calma, smentendo ogni voce su possibili dimissioni o esoneri.
Come se non bastasse, ad alimentare il caos nell'ambiente azzurro e a ripuntare subito l’interesse sul
calciomercato è spuntato un nome pesante, quello di
Stanislav Lobotka. Negli ultimi giorni infatti, sono riemerse alcune frasi dell’agente del play slovacco,
Branislav Jasurek, pronunciate circa un mese fa, ma riemerse soltanto negli ultimi giorni:
“Se Conte dovesse restare ancora al Napoli, penso che Lobotka mi metterà pressione per andare via.”
Parole che rilette oggi, in un momento di tensione per la squadra, assumono un peso specifico ben diverso, e che inevitabilmente potrebbero aver attirato l’attenzione di diversi club europei.
Napoli, l'agente di Lobotka fa un passo indietro: "Era una battuta, Lobo è felicissimo a Napoli"
Tuttavia lo stesso agente di
Lobotka, ha voluto spegnerre ogni possibile speculazione, chiarendo che le sue parole fossero state totalmente decontestualizzate:
"Era una battuta fatta durante un podcast slovacco. Ho grande stima di Conte, so che è un allenatore molto esigente ma anche un vincente. Ho scherzato dicendo che magari Lobo si stancherà e potremo fare un trasferimento, ma era solo ironia. Chi conosce il nostro rapporto sa che Lobotka è felicissimo a Napoli."
Il numero 68 è ormai alla sua
settima stagione in azzurro, e dai tifosi è visto come un vero e proprio simbolo della squadra: negli ultimi tre anni è stato
protagonista di due scudetti, prima con
Luciano Spalletti, poi con lo stesso
Antonio Conte, e adesso è in piena corsa per il terzo. Per ora l’agente ha spento ogni dubbio e il futuro resta azzurro, ma in futuro tutto può succedere.