Senesi occasione per la Serie A? L'annuncio di Iraola

20.02.2026 18:45 di  Alessandro Mammana   vedi letture
Senesi occasione per la Serie A? L'annuncio di Iraola
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Gennaio è ormai finito da un pezzo, ma il calciomercato non si è fermato. Niente più trattative per questa stagione, è vero, ma le varie società pensano già alla prossima e iniziano a fiutare quelle che possono essere le vere e proprie opportunità, dando un occhio alla lista dei giocatori in scadenza. Da Konaté a Bernardo Silva, passando per Vlahovic, Goretzka e non solo: sono tantissimi i big europei che - a meno di rinnovi last minute - dal 1° luglio saranno disponibili a parametro zero e che già da ora possono accordarsi con altri club. Proprio per questo, vista la grande quantità di calciatori in lista, è importante cercare di avviare i contatti il prima possibile per provare ad anticipare la concorrenza.

È quello che stanno provando a fare diversi club di Serie A, come per esempio la Juventus. I bianconeri, in attesa di definire le situazioni legate ai rinnovi di Vlahovic e McKennie, stanno monitorando con grande attenzione i tanti giocatori in scadenza presenti sul mercato europeo, come per esempio Bernardo Silva o Schlager. Ma un altro calciatore che potrebbe far comodo al campionato italiano è Marcos Senesi, difensore del Bournemouth il cui futuro in Premier League è in dubbio.

E a proposito di questo, l'allenatore delle Cherries Andoni Iraola ha parlato oggi - venerdì 20 febbraio - in conferenza stampa della situazione contrattuale del difensore argentino, dichiarando: “Penso che la situazione sia ancora aperta. Non credo sia facile. Abbiamo dei riferimenti da altre stagioni del passato, a volte i calciatori decidono di rinnovare il contratto e altre volte no. Ma non credo che Marcos abbia preso alcuna decisione.